V Serata del Cineasta Autumn Edition ieri al Coyote di Marsciano, dove il primo vero freddo non ha certo però freddato gli animi dei partecipanti.
Buon punteggio degli Omega J, terzi con onore che svolgono quattro manche estremamente equilibrate pur salendo naturalmente di difficoltà.
Il riconoscimento del Film a Indizi è avvenuto al terzo turno e da segnalare la conquista di un punto extra al secondo shortino.
Seconda piazza per le Brokeback Peglia che centrano punteggio pieno in tutte e quattro le manches, Oscar presenti esclusi su cui non rischiano, mentre decodificano il Film a Indizi al terzo turno e centrano il terzo divertente shortino.
Ma la vittoria di serata va ai Teatro Piccolo & Co., che ottengono dei parziali eccellenti azzeccando anche i 2 Oscar di serata. Ma sopratutto ha fatto la differenza il riconoscimento del Film a Indizi addirittura al primo turno e infine il punto ottenuto con il primo shortino, arrivando così a un punteggio tra i più alti della storia del Cineasta e a soli 3 punti dall’en plein di serata.
Il Cineasta ridà appuntamento alla sua Community di Marsciano e dintorni per domenica 25 novembre ore 22.
Classifica V Serata Autumn Edition 2018:
1) Teatro Piccolo & Co. 44 Punti
2) Brokeback Peglia 40 ”
3) Omega J 35 ”