Il Cineasta ieri ha fatto nuovamente tappa a Todi, dove all’Olandese Volante è andata in scena la V serata del torneo autunnale.
Ottimo primo turno dei The Hunters e degli Spa quasi a punteggio pieno, azzeccando pure il non difficile Oscar presente. Leggermente indietro le tornate e sempre graditissime Mine Vaganti.
Al secondo livello di difficoltà relativo calo degli altri gruppi, mentre i Tetsuo si rivelano qui i migliori di parziale.
Al terzo turno, quando le cose si fanno più serie sono i Management a mostrare la loro competenza cinematografica a pari merito con i concentrati ma efficientissimi The Hunters.
Lo scontro finale vede il miglior parziale appannaggio dei Tetsuo, buone le Mine Vaganti e gli Spa, mentre i Management nonostante la defaillance di quest’ultimo turno, riescono a conquistare la vittoria finale di serata di misura sugli Spa, grazie al riconoscimento del Film a Indizi già dal secondo turno (insieme ai The Hunters) e ai 2 punti Shortini conquistati.
L’altro Shortino va invece agli Spa, che hanno riconosciuto il Film a Indizi invece al terzo turno.
Il Cineasta ridà appuntamento alla sua Community in quel dell’Olandese Volante mercoledì 23 novembre per un’altra appassionante disfida filmica,
La classifica della V serata:
1) Management 32 punti
2) Spa 31 ”
3) The Hunters 29 ”
4) Tetsuo 29 ”
5) Mine Vaganti 25 ”