La XIII Serata del Cineasta Tournament Edition IV, ha detto che l’ultima serata sarà una vera e proprio battaglia per i primi posti.
Police Box torna a vincere e rosicchia punti importanti ai gruppi davanti in classifica, per loro era molto importante trionfare ieri, perché questo voleva dire aumentare le possibilità di vittoria finale con l’eventuale “benedizione” del punteggio raddoppiato.
Appena un punto dietro a pari merito, c’è la strana coppia Tappeto del Drugo-Little Columnwood. Per i primi si tratta di un ottimo piazzamento perché gli consente di rafforzare la propria leadership; per i secondi si tratta di un risultato straordinario con un pizzico di rammarico per non aver trovato quel punto che gli avrebbe permesso di acciuffare la prima vittoria in assoluto.
Altro pari merito sul gradino più basso del podio, dove troviamo i True Saponetta e i Cani a 4Tette. Entrambi meritano lo stesso discorso, in quanto la vittoria finale è ancora a portata di mano se il punteggio raddoppiato dell’ultima serata sarà loro amico.
Anonymus sfrutta la scia e va a prendersi un inaspettato quarto posto virtuale, in una serata dove il secondo e l’ultimo turno si è dimostrato più ostico del previsto.
I pari merito del secondo e del terzo posto, fanno scalare anche Gli Imbruttiti, gruppo esordiente in questo torneo.
Gli shottini sono andati al Tappeto del Drugo(2) e True Saponetta.
La finale di questo torneo si giocherà giovedì 3 maggio.
Ecco la classifica della XII Serata:
1) POLICE BOX 35 P.ti
2) Little Columnwood 34 “
2) Tappeto del Drugo 34 “
4) True Saponetta 31 “
4) Cani a 4Tette 31 “
6) Anonymus 21 “
7) Gli Imbruttiti 11 “