A Marsciano è andata in scena l’VIII serata della Tournament Edition II e, ancora una volta, a vincere è uno dei gruppi outsider, o almeno lo era all’inizio del torneo.
Brokeback Peglia è il gruppo alla ribalta, vince riconoscendo il film a indizi dopo il primo turno e riduce la distanza dai gruppi che sono più avanti in classifica.
Sono proprio i Vari ed Eventuali e Mida 22 le due squadre che arrivano seconde a pari merito, si sono marcati a vicenda e alla fine si sono annullati l’un l’altro. La loro sfida sembrava personale fino a ieri, ma da adesso si inserisce un terzo incomodo.
Dopo due vittorie consecutive Teatro Piccolo &Co, approfitta del pari merito al secondo posto per non scendere dal podio e restare in scia dei primi, i loro sogni di gloria rimangono intatti.
Roger’s Group paga a caro prezzo il mancato riconoscimento del film a indizi, e finisce virtualmente quarto, un vero peccato per chi nel resto della partita, ha raccolto gli stessi punti di chi ha vinto la serata.
Tra i debuttanti a fare meglio è Masho&Orsa, precedendo Dagherrotipi conquista il primo punto in classifica generale.
Gli shottini sono andati a Vari ed Eventuali, Mida 22 e Dagherrotipi.
Domenica nuovo appuntamento per capire quale strada imboccherà il torneo prima del gran finale.
Ecco la classifica della VIII Serata:
1) BROKEBACK PEGLIA 39 P.ti
2) Mida 22 37 “
2) Vari ed Eventuali 37 “
4) Teatri Piccolo & Co 34 “
5) Roger’s Group 33 “
6) Masho&Orso 29 “
7) Dagherrotipi 24 “