Ennesima serata da ricordare al Bo Bar dove in occasione della XIII della Tournament Edition III, i soliti noti hanno dato vita ad una partita giocata sul filo di lana.
Il punteggio finale è molto alto, tuttavia agli ottavi nessuno fa bottino pieno come spesso accade, i migliori sono i Bomboni e I Falsari che superano di misura Grande Giove ( già Herta Vernello), Arancia Meccanica, Le Iene 2.0, gli Alcolisti per Scelta e I Vulcaniani. L’equilibrio del primo turno è confermato da I Senza Nome e Madame Doré, entrambi finiscono un punto ancora dietro.
I gruppi corrono anche ai quarti e in particolar modo lo fanno I Falsari, Arancia Meccanica e i leader della classifica generale Grande Giove, mentre i Bomboni e Le Iene 2.0 non perdono troppo contatto, Alcolisti per Scelta e I Vulcaniani rimangono in fondo al gruppo principale davanti a I Senza Nome e Madame Doré.
Terzo turno che non aggiunge nulla di nuovo, infatti troviamo in grande spolvero Le Iene 2.0, i Bomboni, Grande Giove e gli Alcolisti per Scelta, ma brillano anche I Falsari, Arancia Meccanica e I Senza Nome.
La finale doveva per forza consegnare un vincitore e questa ha deciso che dovevano essere i Bomboni a trionfare, a farne le spese di un punto sono I Falsari e Grande Giove, i quali hanno giocato comunque una grande partita.
E’ sempre un punto quello che separa i secondi dai terzi, cioè Arancia Meccanica e Le Iene 2.0 che rallentano di pochissimo la loro appassionante rimonta, ma senza intaccarla del tutto.
Fuori dal podio e a soli tre punti dalla vittoria, troviamo gli Alcolisti per Scelta che si confermano ormai tra i migliori gruppi di questo locale; buon punteggio anche per I Vulcaniani, una formazione ridotta in quantità ma non in qualità.
I Senza Nome vanno di nuovo a punti terminando davanti a Madame Doré.
Gli shortini vanno a gli Alcolisti per Scelta, Bomboni e Grande Giove.
Giovedì prossimo i primi verdetti ufficiali?
Ecco la classifica della XIII Serata:
1) BOMBONI 37 P.ti
2) I Falsari 36 ”
2) Grande Giove 36 ”
4) Arancia Meccanica 35″
4) Le Iene 2.0 35 ”
6) Alcolisti per Scelta 34 ”
7) I Vulcaniani 30 ”
8) I Senza Nome 28 ”
9) Madame Doré 24 “