STORIA DEL CINEASTA, I LOCALI: MISTER HYDE.

Iniziamo oggi questa ultima sezione della nostra retrospettiva sui 10 anni di Cineasta, che riguarda i locali che ci hanno ospitato in questo nostro lungo percorso a 35 mm: non poteva mancare infatti un primo piano su queste dimensioni aggregative e conviviali, che ci hanno permesso di esistere come realtà effettiva e che hanno colorato con i propri toni il nostro medesimo evento.

Lo facciamo in questo caso in ordine cronologico e incontriamo per primo naturalmente il locale che ci ha dato i natali: il Mister Hyde Pub di Spoleto! Si tratta di un locale di medie dimensioni, molto accogliente con uno stile che ricorda i classici pub irlandesi, con un bell’afflusso di persone e con un ottimo menù.

La prima serata del 27 maggio 2011 fu subito un successo nonostante una promozione relativamente modesta ma che poté contare comunque sulla buona frequentazione del locale e nella prima fase “sperimentale” si effettuarono 12 serate iniziate nell’atipico periodo tarda primavera/estate e poi per Natale e Pasqua fino a fine 2012, diventando un appuntamento cult. Dal 2 febbraio 2013 l’evento è diventato seriale con brevi intervalli e ha conosciuto un seguito via via crescente con altre 79 serate per un totale di 91 fino al 23 dicembre 2016. Le edizioni valevoli per l’albo d’oro sono state 21 più una serata a testa nella Versus Edition 2013 e 2014.

A domani per un nuovo locale della storia del Cineasta! 🎬❤️

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...