La Tournament Edition III del Bo Bar sembra voler tenere i giochi aperti fino alla fine, come dimostra anche la dodicesima serata.
I Bomboni sembrano credere sul serio alla vittoria finale e si presentano con due ottimi primi turni, ma lo stesso fanno Le Iene 2.0 che si giocavano una delle ultime possibilità per rimanere aggrappati al sogno. A metà serata I Falsari si trovano alle loro spalle staccati di un punto e in compagnia di un altro gruppo che di rimonte se ne intende: Arancia Meccanica.
Gli Herta Vernello, da ieri Grande Giove, devono assorbire psicologicamente il cambio del nome, infatti dopo due turni li troviamo a metà classifica, dietro alle rivitalizzate Madame Doré; più difficile la partenza degli Alcolisti per Scelta, il gruppo che tanto aveva sorpreso in queste ultime serate, si mette in coda a tutti gli altri precedendo gli aitanti I Senza Nome e I Vulcaniani, senza formazione tipo all’inizio. La new entry Karmeliet si presenta con dieci punti.
In semifinale I Falsari agguantano al primo posto Le Iene 2.0, e superano di un punto i Bomboni, ma Grande Giove inizia a funzionare e si mette in scia; c’è poi chi non cede mai come Arancia Meccanica e chi, invece, come I Vulcaniani e gli Alcolisti per Scelta con i turni difficili si esalta, mentre I Senza Nome provano a colmare il vuoto dietro questi gruppi.
All’ultimo turno sono Le Iene 2.0 a piazzare la zampata vincente che gli consente di regolare in volata un gruppo composto da Arancia Meccanica, i Bomboni e I Falsari, tutte squadre che guadagnano un prezioso punto in classifica generale su Grande Giove, ieri terminato dietro di loro con un distacco preoccupante…o forse no?
Gli Alcolisti per scelta ringraziano tutti i gruppi finiti a pari merito al secondo posto, perché gli consente di recuperare un bel po’ di posizioni e di affiancare proprio Grande Giove, dietro di loro Madame Doré appare in netto recupero.
La rincorsa de I Vulcaniani è partita troppo tardi, ma consente loro di arrivare comunque nella zona che conta, davanti a I Senza Nome che in questo modo conquistano un altro punto in classifica generale, mentre Karmeliet cede veramente solo in finale.
Gli shortini vanno a Gli Alcolisti per Scelta ( 2) e Le Iene 2.0.
Giovedì il primo dei due match point.
Ecco la classifica della XII Serata:
1) LE IENE 2.0 35 P.ti
2) I Falsari 32 ”
2) Bomboni 32 ”
2) Arancia Meccanica 32 ”
5) Grande Giove ( già Herta Vernello) 27 ”
5) Alcolisti per Scelta 27 ”
7) Madame Doré 26 ”
8) I Vulcaniani 23 ”
9) I Senza Nome 21 ”
10) Karmeliet 15 “