XII Serata Tournament Edition III – Bad King

Al Bad King si è conclusa la Tournament Edition III in un modo decisamente rocambolesco, difficile capire quale sarebbe stato il risultato più giusto, ma un finale doveva per forza esserci.
Molti partecipanti hanno dato via ad una sfida bella e affascinante, i True Saponetta e il Tappeto del Drugo hanno duellato sportivamente e con un guizzo iniziale i primi si portano in vantaggio di un punto. Tuttavia la sfida non si esauriva solo con loro due, infatti Police Box, Cineavatar e Beelzeboss fanno l’en plein con l’intenzione di regalare un sussulto finale; Scemo+Scemo al ritorno cerca di togliersi la ruggine e fa meglio de L’Ago nel Pagliaio e degli Scissionisti.
Ai quarti una pioggia di en plein si abbatte sulla gara, a scatenarla sono ancora i True Saponetta, Police Box, Cineavatar, Beelzeboss e questa volta anche il Tappeto del Drugo, mentre Scemo+Scemo riprende subito la forma dei vecchi tempi e si mette di misura alle loro spalle; più cauto, ma positivo, il turno de L’Ago nel Pagliaio e degli Scissionisti.
La semifinale segna una svolta nella serata e probabilmente nel torneo, infatti i True Saponetta( impeccabili sino a quel momento) lasciano due punti ai diretti rivali del Tappeto del Drugo che operano un inaspettato sorpasso quando manca da giocare solo la finale. Il terzo turno spegne in modo definitivo, o quasi, le ambizioni di Police Box, pur giocando una buona manche, il distacco per loro aumenta in modo sensibile; in semifinale Scemo+Scemo conferma la definitiva rinascita e assieme a Beelzeboss e Cinevatar, fa segnare la seconda migliore prestazione di questo turno.
Il topic moment era ovviamente la finale, tesa e spietata come tutte quelle che si giocano nelle ultime serate di ogni torneo.
Il grande equilibrio tra i True Saponetta e il Tappeto del Drugo si manifesta anche in questa occasione, ma quest’ultimi incrementano di un altro punto il vantaggio andando a vincere serata e torneo al fotofinish.
Come detto all’inizio, è difficile stabilire chi meritasse di più la vittoria in questo torneo, perché entrambi hanno giocato su livelli altissimi, ora la rivincita per i True Saponetta si giocherà il 12 maggio alla Champions Edition 2017.
Il terzo gradino del podio del podio della classifica generale è andato a Police Box, autori di una stagione sin qui eccellente che il quinto posto di ieri non ha minimamente intaccato.
La serata ha visto la terza posizione dei Cineavatar, ai quali è mancato solo l’acuto, e la quarta di Beelzeboss, gruppo che invece ha conosciuto anche delle belle vittorie in stagione.
Il ritorno di Scemo+Scemo è stato emozionante fino alla semifinale, solo la finale ha negato loro gioie ben più grandi.

LO STAFF RINGAZIA E SI COMPLIMENTA CON I PARTECIPANTI PER LE PRESTAZIONI ESALTANTI FORNITE IN QUESTO TORNEO E VI DA APPUNTAMENTO AL 12 MAGGIO.

Ecco la classifica della XII Serata:

1) TAPPETO DEL DRUGO        34 P.ti
2) True Saponetta                        32 ”
3) Cineavatar                                 30 ”
4) Beelzeoboss                               28 ”
5) Police Box                                  27 ”
6) Scemo+Scemo                          23 ”
7) Scissionisti                                 16 ”
8) L’Ago nel Pagliaio                     14 “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...