Il nostro angolo delle recensioni quest’oggi ci porta a Spoleto, e più precisamente al The Friends Pub, dove ieri sera si è svolta la serata IX della Tournament Edition XII del Cineasta.
Il dato evidente del contest cinefilo di ieri è stato il punteggio non particolarmente elevato nonostante la presenza di diversi film comici e di commedia, a conferma che non è il genere che necessariamente decreta la difficoltà, e lo strettissimo divario tra il primo e chi è finito ai piedi del podio: solamente 2 punti!
Ai piedi del podio troviamo dunque gli Stop alle Telefonate, buoni nelle prime 2 manche e che lasciano alcuni punti sugli ultimi 2, ovviamente più difficili turni.
Il terzo posto è vacante ieri sera perché al secondo posto giungono a pari merito i Machete Kills e i Jolly Molly: i primi lasciano qualche punto in particolar modo sul secondo livello di difficoltà (Cinefilo), mentre i secondi trovano qualche difficoltà in più nel turno finale.
Al gradino più alto del nostro podio cinematografico troviamo invece i Magnappastu 2.0, ottimi nelle prime 2 sezioni, che nonostante un parziale cedimento nelle ultime 2, riescono in virtù del punteggio così all’inizio accumulato a vincere al foto(gramma)finish la IX cardiopalmica IX serata di torneo.
Gli shortini sono 2 appannaggio dei Machete Kills e uno dei Magnappastu 2.0.
Per il The Friends Pub ci vediamo venerdì prossimo 7 aprile alle ore 22.30, per una serata dalla classifica generale oramai sempre più incerta e quindi combattuta nelle posizioni alte!
Classifica Serata IX Tournament Edition XII; The Friends Pub Spoleto:
1° Magnappastu 2.0 29 P.ti
2° Jolly Molly 28 ”
2° Machete Kills 28 ”
4° Stop alle Telefonate 27 ”