Al Bo Bar si è svolta la decima di un torneo che sembra non avere padroni, infatti anche ieri c’è stato un nuovo vincitore.
Subito in grande spolvero i Bomboni, I Falsari, gli Herta Vernello e Le Iene 2.0, tutte squadre che fanno bottino pieno agli ottavi staccando di un punto gli Alcolisti per Scelta, Arancia Meccanica e I Vulcaniani, e di due Madame Doré e I Senza Nome.
Come al solito i Bomboni concedono il bis agli ottavi e questa volta a fargli compagnia ci sono i redivivi Alcolisti per Scelta e Vulcaniani, di certo gli Herta Vernello non stanno a guaradare e, assieme ad Arancia Meccanica, seguono a un punto di distanza. Più preoccupante, ma non troppo, sono i due punti persi da I Falsari e Le Iene 2.0, stesso risultato conseguito da I Senza Nome; Madamne Dorè questa volta fatica più del solito.
In semifinale non si ferma la marcia dei Bomboni e questa volta a fare gli stessi punti sono Herta Vernello e Arancia Meccanica, sulla loro scia si mettono I Falsari, i Vulcaniani, Le Iene 2.0 e Madame Doré, mentre I Senza Nome rimangono più a distanza.
In finale i Bomboni non potevano reggere quel ritmo infernale e si “accontentano di vincere” contenendo il ritorno degli Herta Vernello e Alcolisti per Scelta, finiti entrambi al secondo posto con gli stessi punti; terzo posto per I Falsari.
Giù dal podio a pari merito troviamo due gruppi che rallentano la propria rincorsa sui primi, sono Arancia Meccanica e Le Iene 2.0 che precedono di un punto I Vulcaniani. La lotta per l’ultimo punt a disposizione per la classifica generale tra Madame Doré e I Senza Nome, si risolve a favore delle prime per una sola misura con punteggi totali che sfiorano i 30 punti.
Gli shortini vanno a Le Iene 2.0 ( 2) e Alcolisti per Scelta.
Giovedì prossima la prima serata di un mese di fuoco.
Ecco la classifica della X Serata:
1) BOMBONI 37 P.ti
2) Alcolisti per Scelta 35 ”
2) Herta Vernello 35 ”
4) I Falsari 34 ”
5) Arancia Meccanica 33 ”
5) Le Iene 2.0 33 ”
7) I Vulcaniani 32 ”
8) Madame Doré 29 ”
9) I Senza Nome 28 ”
10) Gruppo senza Nome 8 “