IX Serata elettrizzante alla Tournament Edition III del Bo Bar, dove un’autentica rivoluzione si è abbattuta sulla classifica.
Sono i Bomboni e gli Herta Vernello i primi ad esplodere, grazie ad un ottavo di finale impeccabile si portano immediatamente in testa staccando di un punto i rinati Arancia Meccanica, di due Le Iene 2.0 e di tre gli Alcolisti per Scelta, I Vulcaniani, I Senza Nome e i capoclassifica Falsari.
Ai quarti Arancia Meccanica si riprende la scena confermando una crescita sontuosa, dietro di loro ad un solo punto I Vulcaniani, i Bomboni, Herta Vernello e i ritrovati Falsari, appena più tiepida, ma sempre buona, la prestazione degli Alcolisti per Scelta e de I Senza Nome; débâcle invece per Le Iene 2.0.
Al terzo turno pronta rinascita de Le Iene 2.0 con tanto di en plein, purtroppo per loro lo stesso risultato lo fanno anche gli Herta Vernello, Arancia Meccanica, gli Alcolisti per Scelta e I Falsari. Molto bene anche i Bomboni e i Vulcaniani, mentre per I Senza Nome è stato un turno davvero ostico.
In finale gli Alcolisti per Scelta provano a fare lo sgambetto agli Herta Vernello e ad Arancia Meccanica, ma i punti di distanza ormai sono troppi e devono accontentarsi del terzo posto.
La lotta per la vittoria si è rivelata davvero accesa, a prevalere alla fine sono stati gli Herta Vernello grazie ad un solo punto su Arancia Meccanica, che a questo punto iniziano a credere nella seconda rimonta di seguito.
Quarto posto da non disdegnare per i Bomboni, il gruppo rimane nei piani alti della classifica e guadagna un punto su I Falsari, terminati ieri alle loro spalle.
Le Iene 2.0 tentano in ogni modo di non far pesare le molte assenze e alla fine portano a casa un discreto sesto posto; buon punteggio de I Vulciani al ritorno e tonici fino alla semifinale, mentre dopo tante buone prestazioni I Senza Nome tirano il fiato.
Gli shortini vanno a i Bomboni, Herta Vernello e Alcolisti per Scelta.
Giovedì prossimo si prospetta una decima serata per cuori forti.
Ecco la classifica della IX Serata:
1) HERTA VERNELLO 37 P.ti
2) Arancia Meccanica 36 ”
3) Alcolisti per Scelta 33 ”
4) Bomboni 32 ”
5) I Falsari 31 ”
6) Le Iene 2.0 28 ”
7) I Vulcaniani 27 ”
8) I Senza Nome 20 “