Doveva essere una serata facile, ma non l’ottava giornata della Tournament Edition III di Bastia Umbra non lo è stata affatto, per avere conferma basta chiedere ai numerosi partecipanti che ieri sera si sono sfidati.
A sorprendere tutti sin dall’inizio è Arancia Meccanica con un en plein ben augurante, solo i Bomboni e Le Iene 2.0 provano a tenergli testa segueendoli a un punto di distanza, mentre I Falsari, gli HertaVernello, gli Alcolisti per Scelta e I Senza Nome seguono a due; Madame Doré parte ancora più piano.
I quarti fanno quasi una strage, ad eccezione di Arancia Meccanica, I Falsari e Le Iene 2.0, i gruppi faticano parecchio, provano a tenere il passo i Bomboni, seguiti da Madame Doré, Alcolisti per Scelta ed Herta Vernello.
Al terzo turno arriva una mini rivoluzione che getta ancora più in confusione la classifica generale: Le Iene 2.0 azzeccano il primo en plein della serata, gli Herta Vernello lo sfiorano e dietro di loro i Bomboni precedono Arancia Meccanica. Tutto questo accade in un turno difficile per I Falsari, i quali totalizzano gli stessi punti di Alcolisti per Scelta e I Senza Nome.
In finale ormai nessun gruppo faceva calcoli e giocava su ogni singola clip, ma a mettere ordine ci pensano i campioni in carica della Pre-Christmas Edition 2016 Arancia Meccanica. Vincono di misura su Le Iene 2.0 e ricordano a tutti che non hanno vinto quel titolo per caso.
Le Iene 2.0, dicevamo, conquistano il secondo posto e continuano la loro folle remuntanda, mentre in terza posizione troviamo gli ambiziosi Herta Vernello che, a loro volta, precedono gli inossidabili Bomboni.
E’ un quinto posto poco apprezzato quello de I Falsari, che comunque non abbandonano la prima posizione della classifica generale; a fargli compagnia troviamo gli Alcolisti per Scelta con il loro nuovo sfavillante logo.
L’ultimo punto valido per la classifica generale, lo conquistano i giovani ragazzi dei I Senza Nome precedendo Madame Doré, che non ripeta il miracolo delle scorse serate.
Gli shortini vanno ai Bomboni e ad Arancia Meccanica.
Giovedì prossimo un appuntamento che potrebbe già emettere i primi verdetti.
Ecco la classifica della VIII Serata:
1) ARANCIA MECCANICA 33 P.ti
2) Le Iene 2.0 32 ”
3) Herta Vernello 30 ”
4) Bomboni 29 ”
5) I Falsari 26 ”
5) Alcolisti per Scelta 26 ”
7) I Senza Nome 19 ”
8) Madame Doré 15 “