Splendida VIII Serata della Tournament Edition III al Bad King, nuovi gruppi e la conferma che ormai il livello dei partecipanti è alle stelle.
Molti en plein al primo turno a partire dai formidabili True Saponetta, Tappeto del Drugo, Cinevatar, Beelzeboss e la “new (ri)entry” Herta Meccanica, ma applausi anche per Police Box appena un punto dietro, e anche a Penumbria Studio, a due dai migliori.
Al secondo turno arrivano già le prime importanti note, infatti i True Saponetta e Beelzeboss lasciano due punti per strada dando via libera al Tappeto del Drugo, Herta Meccanica e Police Box. I Cinevatar giocano molto bene, ma devono cedere di un punto; più cauta la prestazione di Penumbria Studio.
Il terzo turno è ancora un testa a testa tra il Tappeto del Drugo ed Herta Meccanica, due gruppi che non mollano la presa sulla vittoria e si danno appuntamento in finale per la resa dei conti, ma attenzione anche a Police Box. Si rialzano subito i leader della classifica generale True Saponetta mettendosi all’inseguimento dei primi, ma non riescono a scrollarsi di dosso i tenaci Cineavatar. Sorprendono in questo turno i Penumbria Studio con una prestazione di tutto rispetto, mentre Beelzeboss gioca al di sotto delle proprie potenzialità.
Un’articolata finale permetteva al Tappeto del Drugo di regolare Herta Meccanica proprio al fotofinish, ma anche di fare l’en plein di serata, così come i True Saponetta hanno fatto la settimana precedente.
Il terzo posto è tutto di Police Box, il gruppo che sale e scende come sulle montagne russe, precede di un punto addirittura i True Saponetta che ieri sera hanno rallentato la propria trionfale corsa.
Un affannato finale porta Cinevatar al quinto posto facendogli guadagnare comunque due punti in classifica generale, mentre Beelzeboss per una sera scende sotto i 30 punti e finisce al sesto posto in compagnia della sorpresa Penumbria Studio.
Gli shortini vanno ai True Saponetta, alTappeto del Drugo, a Beelzeboss e a Cineavatar.
Lunedì prossimo un appuntamento decisivo a questo punto del torneo.
Ecco la classifica della VIII Serata:
1) TAPPETO DEL DRUGO 42 P.ti
2) Herta Meccanica 41 ”
3) Police Box 36 ”
4) True Saponetta 35 ”
5) Cineavatar 32 ”
6) Beelzeboss 29 ”
6) Penumbria Studio 29 “