Ancora un successo di partecipazione e tanto divertimento al Coyote di Marsciano, gruppi da più locali hanno dato vita a un antipasto della Champion’s Final 2017.
Tanti, ma propri tanti, en plein al primo turno, con Sos, Fabiano e la sua Gang, Vari ed Eventuali, Lalla & Lillo, Management, Angel’s Charlie e Dead’s Ricci che superano di un punto il Tappeto del Drugo e I Cannella.
Questo equilibrio diffuso dura giusto il tempo degli ottavi, perché già ai quarti la situazione cambia sostanzialmente quando i leader della classifica generlae Fabiano e la sua Gang, incappano in uno dei turni meno prolifici della propria storia, ma non sono gli unici a non macinare punti, anche se in forma minore, Sos e I Cannella seguono la stessa sorte.
Ci voleva un terzo turno altrettanto importante per scuotere la classifica, e questa volta sono i Management e Dead’s Ricci a cedere terreno prezioso, mentre il Tappeto del Drugo centra l’en plein; ancora molto bene e tonici i Vari ed Eventuali, Dead’s Ricci, Lalla & Lillo e Angel’s Charlie.
La finale ha tutti gli ingredienti per poter definirie appassionante questo turno, a spuntarla sono Dead’s Ricci, alla prima vittoria assoluta, e di nuovo Angel’s Charlie, che a questo punto inizia a fare più di un pensiero sulla vittoria finale.
Una piazza d’onore molto grande è quella che ospita il Tappeto del Drugo, i Management e Lalla & Lillo, tutti secondi ad un punto e, probabilmente, molto rammarico; la terza posizione virtuale invece spetta ai Vari ed Eventuali, gruppo che difficilmente scende dal podio.
La vera notizia è il fuori giri di Fabiano e la sua Gang, fortunamente per loro i tanti pari merito comprimono la perdita di punti, mentre l’ultimo punto disponibile per la classifica generale spetta a Sos, di misura su I Cannella.
Gli shortini vanno a Fabiano el a sua Gang, Tappeto del Drugo e Dead’s Ricci.
Domenica prossima ci aspetta un’altra bella e importante sfida.
Ecco la classifica della VII Serata:
1) DEAD’S RICCI 38 P.ti
1) ANGEL’S CHARLIE 38 ”
3) Lalla & Lillo 37 ”
3) Tappeto del Drugo 37 ”
3) Management 37 ”
6) Vari ed Eventuali 33 ”
7) Fabiano e la sua Gang 28 ”
8) Sos 26 ”
9) I Cannella 25 “