Al Bo Bar si accende la Pre-Christmas Edition III con una V Serata viva fino all’ultima clip.
Solo un punto divide Le Iene 2.0, Arancia Meccanica e gli Herta Vernello dal resto della compagnia, lasciando pensare che sarà una serata molto equilibrata, infatti a confermare questa teoria, ci sono anche i quarti di finale dove è ancora il solito punto a dividere tutti gruppi. Questa volta i miglior sono Marcorello, i Vulcaniani e ancora Arancia Meccanica, che in questo modo passa al comando della classifica provvisoria.
In semifinale era lecito aspettarsi uno scossone e invece nulla di fatto, anzi con I Falsari che superano di un punto Arancia Meccanica e gli Herta Vernello, la lotta per la vittoria è più aperta che mai.
La finale, si sa, non ammette appelli e gli Herta Vernello sbancano la serata con un’ultima grande performance, costringendo i superlativi Arancia Meccanica ad accontentarsi del secondo posto ancora una volta.
Sfatano la regola di una serata sì e una no I Falsari, per loro un prezioso terzo posto per restare a galla e superare di un punto i Marcorello bravi ma fuori dal podio assieme alle ritrovate Le Iene 2.0.
Dopo averci illuso con delle buone uscite, i Bomboni e i Vulcaniani si assestano in sesta e settima posizione seppur con un distacco contenuto.
Gli shortini vanno ai Bomboni, a Marcorello e ai Vulcaniani.
Giovedì sera una VI Serata da brividi.
Ecco la classifica della V Serata:
1) HERTA VERNELLO 35 P.ti
2) Arancia Meccanica 33 ”
3) I Falsari 32 ”
4) Marcorello 31 ”
4) Le Iene 2.0 31 ”
6) Bomboni 28 ”
7) I Vulcaniani 27 “