Ieri sera al Bad King, ha preso il via la VI stagione de Il Cineasta con la I Serata della Pre-Christmas Edition 2016.
Le novità grafiche e del gioco hanno avuto un riscontro positivo, i tempi di inizio e della fine partita sono stati anticipati.
La cronaca sul campo ci racconta di una sfida arricchita dalla presenza dei Vari ed Eventuali, e sono proprio loro assieme al Tappeto del Drugo a prendere le redini del gioco staccando di un punto i True Saponetta, Police Box, e Belzeboss ( già Cani a 4Tette).
Il secondo turno vede l’aggancio al Tappeto del Drugo da parte dei True Saponetta, i Vari ed Eventuali rallentano e ne approfittano Police Box, Cineavatar, Scemo+Scemo e Belzeboss.
Terzo turno completamente da dimenticre per Police Box, ma non per i True Saponetta che di misura superano tutti gli altri e si preparano a difendere il vantaggio in vista della nuova finale con il film a indizi.
L’ultimo turno per i superlativi True Saponetta non è una passeggiata, ma questi riescono a consolidare il vantaggio sul coriaceo Tappeto del Drugo, portandosi a casa la prima vittoria della stagione sui loro diretti avversari Tappeto del Drugo; l’esordio dei Vari ed Eventuali si conclude sul terzo gradino del podio, gloria condivisa con i bravi Cineavatar e Police Box, autori di una formidabile rimonta nell’ultimo turno.
Appena fuori dal podio troviamo la strana coppia Belzeboss-Scemo+Scemo, due gruppi che partono solitamente piano per poi dare battaglia nel cuore della stagione.
Gli shortini vanno a Police, Box, Cineavatar e Belzeboss.
Lunedì 17 ottobre ci sarà la II serata.
Classifica della I Serata:
1) TRUE SAPONETTA 37 P.ti
2) Tappeto del Drugo 35 ”
3) Vari ed Eventuali 33 ”
3) Cineavatar 33 ”
3) Police Box 33 ”
6) Belzeboss 31 ”
6) Scemo+Scemo 31 ”
8) La Palla 7 ”
Sponsor: http://www.gustoumbro.com