Ieri sera ha preso il via la Tournament Edition Vol. II del Bo Bar, dove, tra graditi ritorni, per la prima volta i concorrenti hanno dovuto fare i conti con la nuova colonna degli oscar.
Subito sugli scudi i Psychiatric Bomboni, I Falsari, Pepi Gang e Gli Indecisi, con Arancia Meccanica, Vari ed Eventuali e Le Iene subito dietro, bene anche Goldie/Wendy & Co. che sembrano non risentire del ritorno alle origini.
I quarti presentano un vero e proprio bollettino di guerra, le ferite più lievi tuttavia sono quelle di Pepi Gang e Psychiatric Bomboni che assieme guadagnano un prezioso punto sui loro più diretti avversari.
Arriva la semifinale e i punteggi tornano a salire, un turno che sorride agli Indecisi e I Falsari i quali in questo modo recuperano il terreno precedentemente perso, ma anche Arancia Meccanica dimostra una certo dinamismo.
La finale era stata concepita per stravolgere gli equilibri, e in un certo senso l’obiettivo è stato centrato.
Le vittime illustri finite fuori dal podio hanno nome importanti come Pepi Gang, Vari ed Eventuali e Psychiatric Bomboni, seppur con una distanza concentrata.
Partendo dal gradino più basso troviamo Arancia Meccanica, un gruppo all’inseguimento della prima vittoria ma in grado di arrivare soltanto a due punti dal primo posto; la piazza d’onore spetta invece ad altre due formazioni che possono ambire in alto come Gli Indecisi e Le Iene, ma il primato della serata va a I Falsari, bravi a difendere con le unghie e con i denti la prima posizione.
L’ultima posizione utile per la zona punti è condivisa da Psychiatric Bomboni e da Thelma & Louise, quest’ultime hanno giocato addirittura con mezzo turno in meno.
Gli shortini sono stati assegnati a Pepi Gang, Gli Indecisi e a I Falsari.
Giovedì prossimo la II Serata.
Ecco la classifica della I Serata:
1) I Falsari 27 P.ti
2) Le Iene 26 ”
2) Gli Indecisi 26 ”
4) Arancia Meccanica 25 ”
5) Pepi Gang 24 ”
6) Psychiatric Bomboni 23 ”
6) Thelma & Louise 23 ”
8) Vari Ed Eventuali 22 ”
9) Goldie & Wendy 18 “