La penultima serata della Pre-Christmas Edition Vol. I poteva essere quella della svolta per Tetsuo in chiave vittoria del torneo, ed invece si è trasformata in un’occasione di recupero per i suoi diretti avversari.
A mettersi subito in evidenza sono S.P.A. e Se Mette? No è Fatta!, due gruppi che pur senza 9 su 9 fanno molto bene, Tetsuo viene invece affiancato dai Vanga Boys, mentre Beat, l’altro gruppo all’esordio, fa 6.
Ai quarti grande prestazione di S.P.A. che mette in riga tutti quanti, ma Se Mette? No è Fatta! perde solo un punto e si lancia al suo inseguimento, ma è la semifinale quella che mette S.P.A. in condizioni di netto vantaggio rispetto a tutti gli altri, guadagnando altri tre punti su Vanga Boys, Se Mette? No è Fatta! e Tetsuo.
A questo punto la vittoria per loro sembra scontata, al contrario, forse perché troppo sicuri, si fanno recuperare ben cinque punti da Se Mette? No è Fatta! fortunatamente per loro il vantaggio accumulato in precedenza era cospicuo e vanno a vincere seppur a pari merito.
Per Se Mette? No è Fatta! la vittoria, invece, consente di recuperare un punto su Tetsuo e di giocarsi il titolo all’ultima giornata.
In virtù del pari merito al primo posto anche Vangaboys va a punti.
Mercoledì prossimo la finale.
Ecco la classifica della V Serata:
1) Se Mette? No è Fatta! 28 P.ti
1) S.P.A. 28 ”
3) Tetsuo 22 ”
4) Vangaboys 17 ”
5) Beat 13 “