Il Cineasta Champions Final 2014 – ’15 – Livingstone

Oltre 100 persone distribuite in 13 gruppi, hanno ricreato all’interno del Livingstone Pub quel clima che solo un grande evento può pretendere e, considerato che la CHAMPIONS FINAL era dedicata ai soli gruppi vincitori di questa stagione, sembra proprio di essere in un’arena.
Ai nastri di partenza si sono presentati gruppi provenienti da ogni angolo dell’Umbria e da Viterbo, con l’intento di mettere il proprio nome in cima alla classifica finale, la lista dei gruppi partecipanti era composta da: Swing Pigs (Terni); I Mercenari dei Bourbon ( Terni); Police Box ( Perugia); Londonini (Terni); Jolly Molly ( Spoleto-Foligno); Byte Group ( Terni); Blast ( Terni); Corazzata Potemkin ( Foligno); The Hunters ( Terni); Le Iene ( Foligno); Capre Praghesi ( Viterbo); Tappeto del Drugo ( Perugia); Vari ed Eventuali (Marsciano-Collazzone).
Dopo la consegna degli attestati ai vincitori di questa stagione e il relativo video di presentazione, è stata subito gara vera con gli ottavi di finale dove i Londonini, gli Swing Pigs Police Box si presentano immediatamente con un en plein, ma il Tappeto del Drugo e i Jolly Molly, Capre Praghesi, I Mercenari dei Bourbon sono dietro di un solo punto.

Nei quarti c’è il forcing degli Swing Pigs, dei Londonini e dei Police Box, tutti e tre un altro en plein, i Mercenari dei Bourbon e i Jolly Molly fanno sempre 9 punti e rimangono in scia. E gli altri? Per tutto il resto degli inseguitori non è stato un turno esaltante se escludiamo le Capre Praghesi ( 7 Punti) e i Vari ed Eventuali ( 6 punti), nessun altro gruppo può vantare un punteggio soddisfacente ai quarti.
E’ la semifinale invece, a segnare un punto di svolta con i Londonini ancora sugli scudi con i the Hunters stavolta, ma gli Swing Pigs i Jolly Molly, I Mercenari dei Bourbon e la Corazzata Potemkin fanno sono sempre lì che non mollano, cosa che in questo turno fanno Police Box e Capre Praghesi.

E’ una finale ad alta tensione quella che si è consumata dopo oltre un’ora di gioco, ad andare in doppia cifra in questo turno sono stati i Vari ed Eventuali, il Tappeto del Drugo e i Mercenari dei Bourbon, ma anche i Londonini, gli Swing Pigs, le Capre Praghesi e i Jolly Molly fanno molto bene, così come Le Iene, tutto questo però significa un controllo approfondito delle schede per decretare il vincitore.
La vittoria per un punto di vantaggio sui Mercenari dei Bourbon e dei Swing Pigs, va ai Londonini che si aggiudicano così l’ennesimo trofeo, i secondi arrivano con lo stesso punteggio ma il regolamento premia i Mercenari dei Bourprimi in virtù del miglior risultato in finale, vanno giù dal podio ma con onore i Jolly Molly autori comunque di un’ottima prova.
Quinto posto affollato con Police Box, Tappeto del Drugo e Vari ed Eventuali tutti con lo stesso punteggio, seguiti a distanza ravvicinata dalle Capre Praghesi.
Dall’ottavo al decimo posto ci sono due punti di differenza in un gruppetto di squadre capitanato da Le Iene, con The Hunters nel mezzo e la Corazzata Potemkin a chiudere.
In fondo le Blast precedono Byte Group, ai quali va il premio Scheda Nera.

E’ STATO QUESTO L’ULTIMO ATTO DI UNA STAGIONE CHE HA CATALIZZATO QUANTO DI MEGLIO SI POSSA TROVARE IN CIRCOLAZIONE TRA GLI APPASSIONATI DI CINEMA E CHE CI HA PERMESSO DI CONDIVIDERE IDEE E OPINIONI SUL TEMA, PROPONENDO UN’IDEA DI CULTURA CHE INCONTRA IL DIVERTIMENTO.
PER QUESTO MOTIVO E PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI AVETE REGALATO, LO STAFF RINGRAZIA OGNI PARTECIPANTE.

Ecco la Classifica della Champions Edition:

1) LONDONINI 36 P.ti
2) I Mercenari dei Bourbon 35 “
2) Swing Pigs 35 “
4) Jolly Molly 33 “
5) Police Box 29 “
5) Vari ed Eventuali 29 “
5) Tappeto del Drugo 29 “
8) Capre Praghesi 27 “
9) Le Iene 23 “
10) The Hunters 22 “
11) Corazzata Potemkin 21 “
12) Blast 18 “
13) Byte Group 15 “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...