Bandiera a scacchi per la Tournament Edition Vol. VII del Mister Hyde, con la VI serata, infatti, si è conclusa anche la stagione più ricca e intensa di questo pub.
I Magnappastu 2.0 erano chiamati a controllare gli assalti determinati dei loro avversari, ma sin dagli ottavi si è capito che non si fidavano di giocare sulla difensiva e si sono portati immediatamente in testa con un en plein, lo stesso risultato viene perseguito anche da I Soliti Stronzi.
La sorpresa più grande degli ottavi però, viene dai Neo-Tech, i quali si presentano subito con 8 punti sul piatto.
Dopo i quarti le cose si mettono ancora meglio per i Magnappastu 2.0, anche se i Jolly Molly e i Machete Kills non fanno male, la capolista se ne va.
Questa volta a stravolgere gli equilibri sin qui acquisiti, ci pensa la semifinale, turno nel quale i Jolly Molly tirano fuori il coniglio dal cilindro e si portano a un solo punto di distacco dai primi, riaccendendo così le speranze di un sorpasso al fotofinish. A rivendicare le medesime velleità di vittoria, ci sono anche i Machete Kills e Freccia Rossa, entrambi autori di un gran terzo turno.
La finale tesa ed equilibrata, favorisce i Magnappastu 2.0 che mettono così la ciliegina sulla torta e festeggiano una stagione magica per loro.
Al secondo posto finiscono i Jolly Molly, con questo risultato uno dei gruppi più vincenti nell storia del Cineasta si porta a casa la seconda posizione del torneo.
Terzo posto di serata e nel torneo per I Soliti Stronzi, questo gruppo ha saputo fare molto bene anche in situazioni di emergenza e conquista un meritato podio.
La beffa più grande la incassano i Machete Kills, proprio loro che spesso hanno vinto al fotofinish questa volta devono bere l’amaro calice, ma guardando i loro numeri non c’è che da chiedersi quando arriverà il giorno della vendetta.
In quinta posizione troviamo i Freccia Rossa, un gruppo che ha conosciuto una notevole crescita durante la stagione e ora si candida a giocare un ruolo da protagonista nella prossima.
Chiudono in sesta posizione gli inossidabili Neo-Tech e la sorpresa Gli Attacchini de Noiantri!
LO STAFF DEL CINEASTA SI COMPLIMENTA PER GLI ALTI VALORI ESPRESSI LUNGO TUTTA LA STAGIONE E LA VIVA PARTECIPAZIONE.
Ecco la classifica della VI Serata:
1) MAGNAPPASTU 2.0 29 P.ti
2) Jolly Molly 28 ”
3) I Soliti Stronzi 27 ”
4) Machete Kills 26 ”
5) Freccia Rossa 25 ”
6) Neo-Tech 13 ”
7) Gli Attacchini de Noiantri! 13 ”
8) Chewbecca 12 “