Al Bo Bar si è conclusa la “Sui Generis” Edition con la serata Thriller/Horror, a giudicare da come è finita mai un genere fu più azzeccato.
Al primo turno subito brillanti Tappeto del Drugo e Police Box, ma i Vari ed Eventuali non hanno alcuna intenzione di lasciarsi scappare la vittoria del torneo davanti al traguardo come accaduto nell’ultimo torneo, sulla strada del trionfo c’era da superare l’ostacolo Tappeto del Drugo e l’handicap delle defezioni nella formazione tipo.
Dopo i quarti I Falsari e Vari ed Eventuali rimangono leggermente attardati rispetto a Police Box, sempre molto competivi, e Tappeto del Drugo, ma la semifinale riabilita le loro velleità di vittoria.
Si decide tutto all’ultimo turno, dove complice il punteggio finale raddoppiato, ogni film poteva essere decisivo.
A fare peggio di tutti clamorosamente è il Tappeto del Drugo, mentre i Vari ed Eventuali tirano fuori il coniglio dal cilindro e realizzano il miglior punteggio, il sussulto finale basta per superare al fotofinish Police Box ma non il Tappeto del Drugo.
Per I Falsari invece, buona finale ma quarto posto inevitabile.
Il punteggio definitivo dava solo la certezza del terzo posto in classifica generale per I Falsari, mentre per decidere il vincitore si è reso necessario uno spareggio degno dei migliori film thriller/horror.
Dopo il primo film la situazione non cambia, si va alla seconda clip e qui il Tappeto del Drugo riesce a superarei Vari ed Eventuali, ai quali comunque va un plauso per la caparbietà con il quale hanno concluso il torneo.
Per il Tappeto del Drugo si tratta della prima volta in un albo d’oro e stando alle loro performance, potrebbe non essere l’ultima.
LO STAFF SI COMPLIMENTA CON TUTTI I GRUPPI PARTECIPANTI PER LA BELLA ATMOSFERA REGALATA IN QUESTO TORNEO.
Ecco la classifica della III Serata
1) TAPPETO DEL DRUGO 30 P.ti
2) Vari ed Eventuali 29 ”
3) Police Box 28 ”
4) I Falsari 23 ”