V Serata all’Andrews’ Pub di Viterbo, dove di certo non sono mancate le sorprese.
Il gruppo da battere sono sempre le Capre Praghesi, ma la loro partenza non è folgorante come le altre volte e di questo ne approfittano El Charro de Triana, gruppo che all’esordio piazza subito un 9 su 9, mentre gli Urukay e Scuzate realizzano lo stesso punteggio dei primi in classifica generale.
Il ritorno dei 12 Gradi in formazione ridotta, non sembra dei più memorabili, ma nemmeno da buttare, tuttavia dopo il secondo turno sono le ragazze di Scuzate ad impensierire più di tutti gli esordienti al comando, con Capre Praghesi e Urukay che seguono a Ruota.
La semifinale rilancia le Capre Praghesi, gruppo che senza strafare si ritrova a recuperare e guadagnare terreno prezioso dopo la brusca frenata dei loro avversari.
In finale sussulto di 12 Gradi, ma è troppo tardi per loro, mentre e Capre Praghesi pescano l’ennesimo jolly che questa volta vale la vittoria a pari merito con El Charro de Triana, gruppo che segna un esordio memorabile.
Il terzo gradino del podio è sempre più affare di Scuzate, mai così vicine ai primi in classifica e con nuova consapevolezza dei propri mezzi, mentre gli Urukay finiscono quarti con tanti rimpianti, infatti sono molte le cancellazioni che hanno tolto punti importanti.
Domenica prossima la VI Serata, con nuovi e affascinanti film.
Ecco la classifica della V Serata:
1) CAPRE RAGHESI 24 P.ti
1) EL CHARRO DE TRIANA 24 ”
3) Scuzate 21 ”
4) Urukay 20 ”
5) 12 Gradi 18 ”