Martedì grasso anche al Livingstone di Terni, dove volti e maschere cinematografiche hanno sfilato in occasione della III serata della Tournament Edition Vol. II.
Selezione aspra che ha richiesto un serio impegno da parte dei concorrenti.
Dopo aver riassaporato la vetta della classifica generale, gli Swing Pigs partono male e si portano subito all’inseguimento dei Londonini, i quali assetati di vendetta si portano subito in testa assieme ai Bourbon, gruppo che cresce partita dopo partita, e ai The Hunters, decisi a combattere fino all’ultimo film per difendere la leadership.
Nella serata di ieri tuttavia, bisognava fare i conti con i Mercenari, calati totalmente nella parte e desiderosi di vincere, come testimonia il primo posto provvisorio dopo due turni.
Buona anche la partenza delle Blast, ritornate di buon spirito dopo un turno di riposo.
Per gli Swing Pigs dai quarti inizia una lunga e inesorabile rimonta, i Londonini tengono, i Bourbon non si staccano, i Mercenari premono, i The Hunters scivolano in semifinale ma rimangono aggrappati con le unghie, le Blast salutano il sogno di salire sul podio, insomma fino alla finale un batti e ribatti spettacolare.
L’ultimo turno ha dell’incredibile, perché nonostante il fantastico en-plein, la lunga rimonta degli Swing Pigs si ferma ad un punto dal primo posto, dove troviamo ancora una volta i Londonini, forti della loro formidabile continuità in tutti i turni, e per la prima volta i Bourbon, autori anche loro di una grandissima finale.
Lo spareggio per decidere il premio della serata, è andato dopo tre film proprio ai Bourbon, che mettono in questo modo la ciliegina sulla torta.
E i Mercenari? Per loro sfuma ancora una volta il sogno di salire sul podio, ma questa volta non hanno molto da rimproverarsi perché escono da questa serata a testa alta.
I The Hunters, questa volta si accontentano del quinto posto e rimandono la sfida a martedì prossimo, quando saranno finalmente di nuovo al completo.
In virtù del primo posto a pari merito, le Blast scalano una posizione in classifica e si portano a casa un buon punto per la generale.
Ecco la classifica della III Serata:
1) BOURBON 30 P.ti
1) LONDONINI 30 ”
3) Swing Pigs 29 ”
4) I Mercenari 27 ”
5) The Hunters 25 ”
6) Blast 14 ”
7) I Pipistrelli 9 ”
8) I Puzzoni 7 ”
9) La Capagira 6 ”
10) Gianni Folegatti Pippe 4 ”
11) La Bella e la Bestia 3 ”
12) Bionde e More 2 ”