Ci sono alcune serate che hanno qualcosa di speciale e la finale Champions 2018 del Cineasta, è stata una di queste: una serata all’insegna delle alleanze.
Oltre 150 persone che si sono sfidate dando vita ad alleanze che, alla fine, si sono dimostrate determinanti.
L’albo d’oro della Champions conosce un nuovo nome, anzi due perché Le Iene 2.0 e Wilsooon! ieri sera hanno creato una fusione “atomica”. I due gruppi hanno anche un altro primato, perché nessuna squadra proveniente dal locale di Bastia, aveva mai vinto prima una Champions.
Al secondo posto termina un duo ternano, sono le Blast e i Londonini che sfiorano l’impresa per un solo punto, portandosi casa un meritato titolo di vicecampioni regionali e tanti applausi.
Terzo gradino del podio per altri due gruppi in alleanza, sono Tetsuo+S.P.A. di Todi, per l’occasione ribattezzati come SpaTsuo; è la prima volta che un gruppo di Todi sale sul podio di una Champions Edition e, anche questo, è un primato.
Appena fuori dal podio troviamo un’alleanza collaudata, quella di Grande Giove e Arancia Meccanica che si è rifatta il look con il nome di Grande Meccanica e ha messo paura a tutti là davanti.
I primi gruppi senza alleanze li troviamo tutti al quinto posto, sono jolly Molly, Tappeto del Drugo e Management, tutti con un ottimo punteggio.
Dietro di loro per un punto c’è l’alleanza tra Little Columnwood e Wj, che in tutta umiltà si sono issati fino alle posizioni più nobili, a fargli compagnia c’erano i The Hunters i quali hanno concluso una stagione ottima.
Scendiamo di un punto e troviamo i campioni della Champions 2017 True Saponetta, non hanno bissato il successo dello scorso anno è vero, ma la loro stagione è stata comunque ricca di successi.
Quattro punti dietro di loro un terzetto composto da i Cani a 4Tette, splendidi e orgogliosi nella loro formazione (quasi)originale, Brokebak Peglia e Vari ed Eventuali in alleanza con Teatro Piccolo&Co, tre gruppi di Marsciano di tutto rispetto.
Anonymus e Machete Kills finiscono alle loro spalle con qualche rimpianto, ma anche la consapevolezza di poter fare di più in serate complicate come queste.
Una posizione dietro Police Box precede di misura Mida 22, sono due gruppi che solitamente viaggiano verso punteggi più alti e che ieri hanno sinceramente onorato l’impegno.
La classifica viene chiusa da Roger’s Group, il gruppo meno numeroso rispetto agli altri è stato applaudito da tutti comunque per l’orgoglio e il risultato.
LO STAFF SALUTA CALOROSAMENTE OGNI PARTECIPANTE E DA APPUNTAMENTO A TUTTI PER LA PROSSIMA STAGIONE!
Ecco la classifica della Champions Edition 2018:
1) LE IENE 2.0+WILSOOON!(CAMPIOONI) 37 P.ti
2) Blast+Londonini 36 “
3) Spatsuo(Tetsuo+S.P.A.) 34 “
4) Grande Meccanica(Grande Giove+Arancia Meccanica) 33 “
5) Jolly Molly 32 “
5) Management del Dolore Post Operatorio 32 “
5) Tappeto del Drugo 32 “
8) Lilttle ColumnWood+WJ 31 “
8) The Hunters 31 “
10) True Saponetta 30 “
11) Brokeback Peglia 26 “
11) Cani a 4Tette 26 “
11) Vari ed Eventuali+Teatro Piccolo&Co 26 “
14) Anonymus 23 “
14) Machete Kills 23 “
16) Police Box 22 “
17) Mida 22 21 “
17) Rogers’ Group 17 “