Se la quarta serata della Tournament Editon Vol. I al Bo Bar, doveva servire a mettere chiarezza in cima alla classifica, allora questi pretesti dovranno essere rimandati alla quinta, perché dopo ieri sera il caos regna ancora sovrano.
Era stata annunciata come la serata più facile dell’intero torneo e alla fine così possiamo considerarla se guardiamo la classifica dal basso, perché l’ultimo posto ha preteso ben 19 punti.
Davanti i soliti noti Quella Sporca Cascina, i Falsari e la Pepi Gang, facevano ancora il bello e il cattivo tempo, ma a differenza delle altre serate senza fare il vuoto.
Infatti, gruppi come i Bomboni, Facce da Picasso, Le Parallele Solitarie e Ceibao erano lì pronti a giocarsi la vittoria finale, mentre i Vari ed Eventuali frenavano in semifinale.
L’ultimo turno da urlo permette a I Falsari di portarsi a casa la seconda vittoria in questo torneo, precendendo i sempre vivi Quella Sporca Cascina.
I bravissimi Ceibao alla loro seconda partecipazione, finiscono al terzo posto in compagnia dei campioni in carica della Pepi Gang.
Fuori dal podio per la prima volta i Vari ed Eventuali, tenaci nel non perdere il contatto con i primi della classe.
Rimandano l’appuntamento con il podio i Bomboni che vedono cadere i loro sogni proprio nell’ultimo turno.
Situazione che a questo punto diventa ancora più affascinante e crea i presupposti per una splendida quinta serata.
Ecco la classifica della IV serata:
1) I Falsari 35 P.ti
2) Quella Sporca Cascina 33 ”
3) Ceibao 32 ”
3) Pepi Gang 32 ”
5) Vari ed Eventuali 27 ”
6) Bomboni 25 ”
7) Le Parallele solitarie 24 ”
7) Facce da Picasso 24 ”
9) Delicatissimi 22 ”
9) Thelma & Louise 22 ”
11) Goldie/Wensy & Co 20 ”
12) Arancia Meccanica 19 “