Splendida VI serata alla Pre-Christmas Edition Vol. I del Livingstone, dove numerosi gruppi conditi dal giusto agonismo hanno segnato l’ultima giornata pre-natalizia.
In vetta è ripreso l’ormai epico duello tra i Londonini e gli Swing Pigs, questa volta con il fiato sul colle dei mai domi The Hunters, ma proprio quando ti aspetti la vittoria di uno di questi gruppi, ecco che vengono alla ribalta quelli che fino adesso erano considerati gli outsider del torneo: gli Svalvolati in the Conca.
Stoici a conquistare una vittoria contro i mostri sacri che li precedono in classifica.
Ora gli Svalvolati in the Conca non possono più nascondersi e la prossima settimana dovranno dire se vogliono, e possono, impensierire quei tre lì davanti o tornare a giocare il ruolo di mina vagante.
In zona punti continua la crescita graduale dei Mercenari, al quale rimane ostico l’ultimo turno, seppur limando il distacco dai primi.
Accanto a loro un ottimo esordio per i Bourbon.
I Vari ed Eventuali, freschi vincitori del torneo del Blu Bahia ed anche loro all’esordio al Livingstone, si piazzano al quinto posto e si tolgono la soddisfazione di buttare fuori dalla zona punti le loro dirette rivali, le Blast.
La classifica generale è più affascinante che mai e la prossima giornata, potrebbe già essere decisiva per scremare i potenziali vincitori.
La VII serata è fissata per lunedì 29 dicembre.
Ecco la classifica dell VI Serata:
1) Svalvolati in the Conca 36 P.ti
2) Londonini 33 P.ti
2) Swing Pigs 33 ”
4) The Hunters 32 ”
5) I Mercenari 29 ”
5) Bourbon 29 ”
7) Vari ed Eventuali 27 ”
8) Blast 23 ”
9) Versi 10 “