Al The Friends di Spoleto c’è stato il gran finale della Tournament Edition XII, con tanto di gruppi al completo e vivo agonismo.
La voglia di vincere da parte di tutti i gruppi si vede sin dagli ottavi, quando i Jolly Molly, i London, i Magnappastu 2.0 e Stop alle Telefonate fanno il massimo del punteggio possibile, mentre i Machete Kills fanno suonare un piccolo campanello d’allarme.
Ai quarti i London e Stop alle Telefonate mettono sul piatto un altro en plein e provano la fuga, comunque i Magnappastu 2.0, i Jolly Molly e i Machete Kills non perdono troppo terreno; in particolar modo i Machete Kills e i Jolly Molly appaiono più preoccupati di marcarsi che altro.
In semifinale Machete Kills e Jolly Molly continuano a braccetto, mentre London e Stop alle Telefonate salutano e vanno a giocarsi la vittoria; i Magnappastu 2.0 rimangono sulle orme dei primi.
In finale i Jolly Molly si presentano cinici e spietati e, con un ottimo spunto, vanno a vincere la serata e il torneo con grande merito, tuttavia la vittoria della serata è condivisa con un altro gruppo che in questa stagione è cresciuto tantissimo, è Stop alle Telefonate. Una vittoria che arriva solo all’ultima serata, ma sfiorata più volte nel torneo.
Secondo posto per i London, al ritorno non salgono sul gradino più alto del podio per un punto, mentre ai piedi di esso troviamo i Magnappastu 2.0 che precedono i Machete Kills, finiti incredibilmente al quinto posto.
I Machete Kills terminano al secondo posto della classifica generale e vincono anche il premio per il maggior numero di shortni conquistati, mentre la terza posizione della classifica generale viene condivisa da Stop alle Telefonate e Magnappastu 2.0
LO STAFF DEL CINEASTA SI CONGRATULA CON TUTTI I PARTECIPANTI PER LA PASSIONE E LA COSTANZA CON CUI HANNO ANIMATO IL TORNEO PIù LONGEVO DI SEMPRE.
Ecco la classifica della Serata Finale:
1) STOP ALLE TELEFONATE 34 P.ti
1) JOLLY MOLLY 34 ”
3) London 33 ”
4) Magnappastu 2.0 30 ”
5) Machete Kills 28 ”
6) Gruppo senza Nome 12 “