Undicesima e penultima serata del XII torneo del Cineasta nel comprensorio spoletino al The Friends Pub con ormai consueta classifica di serata corta per i 4 gruppi big che guidano anche la classifica generale.
Iniziamo la loro rassegna con i Jolly Molly, che da vincitori dello scorso evento, questa sera scendono invece ai piedi del podio: pur facendo sempre la loro parte perdono qualche punto nell’ultimo film di semifinale e nel primo di finale, quest’ultimo per altro fatale a tutti titolo a parte.
Al terzo posto di serata troviamo invece gli Stop alle Telefonate, che partono appena indietro agli altri per poi eseguire le 2 manche centrali in maniera impeccabile e poi ricedere alcuni punti nel turno finale.
Buoni i Magnappastu 2.0, vicecampioni di serata, che fino al penultimo turno risultavano primi per poi cedere un paio di punti che gli avrebbero consentito la vittoria finale di evento.
Vittoria che invece torna ai Machete Kills, che nonostante una partenza buona ma non perfetta come i secondi arrivati, recuperano strada facendo fino a centrare l’ennesima vittoria dell’ormai loro lungo palmares.
Per gli shortini l’assegnazione è andata con uno a testa, ai Jolly Molly, Machete Kills e Stop alle Telefonate.
Venerdì prossimo (21 aprile ore 22.30 come sempre) andrà dunque in proiezione l’ultima serata di questo nostro dodicesimo torneo spoletino: la vittoria finale è incerta tra i 4 big e in teoria anche l’ultimo dei 4, cioè gli Stop alle Telefonate potrebbero ancora ambire alla vittoria grazie ai punti raddoppiati, se interverrano anche gruppi occasionali a Spoleto (London per citarne uno) ma molto quotati, che potrebbero scombinare le carte in tavola. Staremo a vedere!
Classifica XI serata Il Cineasta Tournament XII Spoleto:
1° Machete Kills 38 P.ti
2° Magnappastu 2.0 37 ”
3° Stop alle Telefonate 35 ”
4° Jolly Molly 34 ”