C’è un mercoledì calcistico e un mercoledì cinematrografico, entrambi ieri, erano presenti all’Olandese Volante, dove la Tournament Edition III del Cineasta, ha conosciuto la VI Serata con un risultato finale inaspettato.
Sembrava una di quelle serate in cui Tetsuo poteva camminare sui “cadaveri” dei loro avversari, solo che questi erano più vivi che mai.
Dopo gli ottavi e i quarti, come detto, Tetsuo guidava classifica con un punto su S.P.A. e Management, mentre Le Farmaciste dei Polli, squadra nata dalla fusione delle prime con i secondi, seguivano in coda al gruppo. Tuttavia, in semifinale accade qualcosa di non previsto.
Tetsuo perde punti importanti e viene scavalcato da Management e S.P.A., due gruppi che a questo punto si trovano davanti a tutti prima del gran finale, mentre Le Farmaciste dei Polli restano in ultima posizione virtuale.
L’Olandese Volante ci ha spesso abituati a finali rocamboleschi, ma nessuno avrebbe pensato mai che un gruppo ultimo fino a quel momento, avrebbe scavalcato tutti in un colpo solo.
E’ successo a Le Farmaciste dei Polli, formazione che all’ultimo atto fa bottino pieno e conquista il suo primo successo in assoluto.
Secondo ennessimo posto per i Management, ma la piazza d’onore è tutt’altro che amara se guardiamo la classifica generale; il gradino più basso del podio è nelle mani di S.P.A., noti per la loro costanza.
Incredibile il testacoda di Tetsuo, da primo a ultimo in due turni, certo non sono tipi che si lasciano abbattere da queste cose.
Gli shortini vanno a Le Farmaciste dei Polli ( 2) e Management.
Mercoledì prossimo un’altra entusiasmante sfida.
Ecco la classifica della VI Serata:
1) LE FARMACISTE DEI POLLI 34 P.ti
2) Management 30 ”
3) S.P.A. 29 ”
4) Tetsuo 27 “