II SERATA TOURNAMENT EDITION III – BO BAR

Eccoci di nuovo al Bo Bar di Bastia, dove ieri si è svolta la seconda serata del primo torneo del 2017 del Cineasta, che ha visto l’ennesimo per noi entusiasmante pienone, tanto da “averci costretto” per la prossima volta ad escogitare una soluzione che ci permetterà di aggiungere un nuovo tavolo, per chi altro ancora vorrà far parte di questa mitica community cinefila.
8 nutriti gruppi si sono battuti a suon di clip per la palma di Cineasti di serata, vediamoli nel dettaglio: seconda presenza per I Senza Nome, che a tempo giusto stanno entrando nel meccanismo e che a breve potranno certamente insidiare più di qualche gruppo blasonato, con una buona performance relativa, sebbene paghino il secondo turno in particolare.
Salendo di punteggio troviamo gli Alcolisti per Scelta, anche loro da breve nella nostra community e che fanno una eccellente ultima manche in particolare ma che mancano anch’essi parzialmente la seconda manche, risultata più difficile del previsto.
Sorpresa parzialmente in negativo ieri invece per gli oramai espertissimi Herta Vernello, che hanno pagato alcuni errori e una selezione evidentemente non proprio nelle loro corde, sopratutto nel terzo turno.
Anche i Vulcaniani, vicecampioni della serata precedente e ieri sera in formazione esclusivamente al femminile, si fermano questa volta più indietro, perdendo punti preziosi sopratutto nella ultima e ovviamente più difficile manche.
Appena un punto più avanti e giù dal podio troviamo invece gli Arancia Meccanica, che azzeccano perfettamente la prima selezione filmica che trovano parziale difficoltà sempre sulla seconda manche e sul terzo film del turno finale.
Ciak di bronzo per i Falsari, buoni davvero in 3/4 di selezione e che anch’essi confermano il trend di serata con pochi punti nella selezione “Cinefilo”.
Un punto sopra si piazzano di forza i Bomboni, per cui vale lo stesso discorso dei Falsari ma che riescono a ottenere una voce azzeccata in più nell’ultima sezione.
E il Ciak d’oro invece ieri sera è andato alle Iene 2.0, che riscattano la prima meno buona serata con una vittoria al foto(gramma)finish, trovando medesima difficoltà sulla seconda “maledetta” selezione, ma tendendo un livello davvero altro per il resto.
Gli Shortini di serata vanno a I Senza Nome, le Iene 2.0 e i Vulcaniani:
Vi aspettiamo per una nuova adrenalinica puntata del Cineasta giovedì 2 febbraio sempre alle ore 22 al Bo Bar.
Questa è la classifica di serata:

1° LE IENE 2.0 35 PUNTI
2° Bomboni 34 ”
3°I Falsari 33 ”
4° Arancia Meccanica 31 ”
5° I Vulcaniani 30 ”
6° Herta Vernello 29 ”
7° Alcolisti per Scelta 27 ”
8° I Senza Nome 21 ”

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...