IV SERATA PRE-CHRISTMAS I – COYOTE’S PUB

Per il ciclo la recensione del giorno (o per meglio dire della serata) quest’oggi torniamo nuovamente al bel COYOTE’S PUB, che riserva al Cineasta una sala dedicata completamente all’evento.
La IV Serata del primo torneo cinematografico nel marscianese si confronta in contemporanea “nientepocodimenoche” con lo spoglio dell’atteso Referendum e possiamo dire permettendoci un parallelo, che la nostra proposta di intrattenimento culturale ha retto il confronto conquistandosi la sua personale maggioranza, grazie alla presenza, seppur in un contesto conseguentemente un po’ più “soft”, di quattro nutriti gruppi di, anche solo per ciò, veri cineasti.
Ecco la cronaca tecnica: le prime 3 scene proposte vengono interpretate magistralmente da Carletto’s Boyfriends e Fabiano e la sua Gang, mentre Teatro Piccolo & Co. e I Nipoti di None Akhnie si situano immediatamente dietro.
Al secondo atto sono invece proprio I Nipoti di None Akhnie ad avere la migliore interpretazione, subito seguiti dai Fabiano e la sua Gang e un po’ più indietro gli altri.
Il terzo livello di serata invece presenta “l’anomala” ma interessante situazione in cui la decodifica globale è risultata migliore del turno precedente e nello specifico sono I Fabiano e la sua Gang e I Nipoti di None Akhnie a centrare la scena perfetta, con appena dietro i Carletto’s Boyfriends. Qualche difficoltà in più invece per i Teatro Piccolo & Co. che in questo caso ottengono poco meno del 50% di risultato.
Al turno finale, di livello “trascendente” invece però i Teatro Piccolo si rifanno in buona parte, mentre la difficile selezione proposta non si rivela favorevole per i Carletto’s Boyfriends.
Eccellente manche invece dei Fabiano e la sua Gang, en plein comprensivi dei 2 Oscar presenti, che si aggiudicano così con buon margine la loro prima palma di cineasti di serata.
Per la classifica shortini, 3 vanno ad aggiungersi ai Nipoti di None Akhnie e 1 a Fabiano e la sua Gang.
Vi ricordiamo il prossimo appuntamento del Cineasta al Coyote’s Pub per domenica prossima 11 dicembre alle ore 22, per una quinta serata che è sinonimo di ingresso pieno nel meccanismo del Cineasta, per chi avrà il piacere di farci compagnia in questo nostro personalissimo e avvincente viaggio nel magico mondo del cinema.

La classifica generale al IV° Turno è la seguente:

1° Fabiano e la sua Gang 40 P.ti
2° I Nipoti di None Akhnie 33 ”
3° Teatro Piccolo & Co. 27 ”
4° Carletto’s Boyfriends 24 ”

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...