La seconda serata del torneo autunnale al Livingstone di Terni ha visto il ritorno alla vittoria di uno dei gruppi storici del Cineasta, che annovera nel suo albo d’oro la vittoria anche in altri locali umbri.
Il primo atto della serata vede un grande equilibrio con tutte le squadre (Bourbon, The Hunters, Blast, Londonini e Swing Pigs en plein) racchiuse con un punto di differenza ad eccezione degli esordienti Team Sacco un po’ più indietro con metà della selezione comunque indovinata, il che lascia credere che ci siano grossi fattori di crescita nella loro competenza cinematografica qualora vogliano seguirci in questo nostro viaggio, una volta entrati nel meccanismo.
Nella seconda tranche di clip proposte si ripete il copione, con Londonini e Mercenari su tutti, tallonati da Blast, Swing Pigs e i redivivi I Redivivi.
Ma è nel terzo turno che si evincono i valori di serata in campo con “scena buona alla prima” dei Londonini e dietro i sempre più competitivi Blast e I Redivivi.
L’atto finale, analizzando i punteggi medi conseguiti, è risultato in questo caso molto selettivo e vede come unico punteggio pieno quello dei Londonini con 14 punti in virtù anche dei 2 oscar presenti e azzeccati, che conseguono così la palma di cineasti di serata con un certo distacco su Blast secondi e i sempre competitivi anche se in formazione ridotta Swing Pigs, mentre in questa occasione la selezione non è stata favorevole tra i vari ai Bourbon, vincitori della precedente serata di cinema, che comunque rilanceranno indubbiamente la prossima sfida.
Per gli shortini la vittoria va a IRedivivi, Blast e nota di merito ai nuovi Team Sacco.
L’appuntamento per una nuova visione di cinema alternativo è ovviamente per martedì 22 novembre alle ore 22.
La classifica della II serata è la seguente:
1° LONDONINI 41 P.ti
2° Blast 36 ”
3° Swing Pigs 34 ”
4° I Redivivi 31 ”
5° The Hunters 30 ”
5° I Mercenari 30 ”
5° Bourbon 30 ”
8° Team Sacco 16 “