IV Serata della Pre-Christmas Edition 2016 al Bo Bar e nuove forti emozioni per una classifica che non vuol saperne di avere un padrone.
Esordio da incubo per la maggior parte dei gruppi, i migliori con 7 punti sono Arancia Meccanica, i Vulcaniani e gli Herta Vernello, molto più complicata invece la partenza de I Falsari, leader della classifica generale. Il ritorno di Goldie&Wendy è moderatamente positivo.
Ai quarti di finale Marcorello ed Herta Vernello cambiano passo e danno appuntamento a tutti quanti in semifinale, dove ad aspettarli troviamo dei Bomboni in gran forma che insieme ai redivivi Falsari, fanno segnare lo stesso punteggio di Marcorello, ma ancora una volta i protagonisti sono gli Herta Vernello con il miglior punteggio di turno in solitaria mettono una mano sulla vittoria.
In finale incredibilmente tutti i gruppi totalizzano gli stessi punti, eccezion fatta per I Falsari e Goldie&Wendy, e con le posizioni cristallizzate, gli Hert Vernello posano anche l’altra mano sulla vittoria.
Ottimo anche il ritorno di Marcorello che regolano in volata due gruppi numerosi e sempre più competitivi come Arancia Meccanica e Bomboni, mentre i Vulcaniani terminano al quarto posto in virtù del pari merito sul gradino più basso del podio.
Ancora sulle montagne russe I Falsari che questa volta finiscono in quinta posizione davanti a Goldie&Wendy.
Gli shortini vanno a Marcorello, Arancia Meccanica e Vulcaniani.
Ecco la classifica della IV Serata:
1) HERTA VERNELLO 30 P.ti
2) Marcorello 26 ”
3) Arancia Meccanica 25 ”
3) Bomboni 25 ”
5) I Vulcaniani 24 ”
6) I Falsari 20 ”
7) Goldie&Wendy 10 “