IX Serata Pre-Christmas Edition Vol. II – Livingstone

Cala il sipario anche sulla Christmas Edition 2015 del Livingstone, ma non prima che lo spettacolo riservi le ultime sorprese di un torneo tuttaltro che scontato.
Gli Swing Pigs erano chiamati a difendere l’esiguo vantaggio consolidato nel corso delle serate, sapendo bene che Bourbon e Londonini sono clienti scomodi in questi casi e, come se non bastasse, con il rischio che qualche gruppo potesse inserirsi nella lotta per la vittoria della serata, pertanto dovevano guardarsi bene dai The Hunters e dagli imprevedibili Mercenari e Blast. Sarà anche per questo che Byte Group alla fine risulterà la vera sorpresa di giornata.
Il primo turno accarezza i gruppi regalando una pioggia di en plein, cosa che accade anche ai quarti, discorso a parte per i The Hunters che sbagliano una clip.
La semifinale sembra dare inizialmente filo da torcere, ma un ragionamento più approfondito porta ancora molti  punti nelle schede dei gruppi, rimandando in finale tutti i discorsi sulla distribuzione dei premi.
C’è da dire che le due nuove formazioni Quelli di Borgo Bovio e Bastardi senza Gloria, fanno molto bene, in particolare questi ultimi dimostrano una certa dinamicità.
La finale è molto facile, ma non per questo priva di insidie, tutti i gruppi rispondono alla grande mantenendo la concentrazone alta, i Bourbon e i Londonini centrano il massimo del risultato mentre gli Swing Pigs lasciano un punto per strada.
Alla fine si tratterà di un punto ininfluente ma importante, perché pur arrivando secondi nella serata vincono il torneo natalizio per la prima volta nella loro storia, seppur di un soffio. La vittoria di serata va ai Bourbon, si tratta di un’affermazione decisiva perché consente loro di superare in extremis i Londonini, bravi come sempre a lottare per la vittoria.
Arrivano a pari merito con gli Swing Pigs e i Londonini i Byte Group, exploit che passa in secondo piano solo per l’euforia della vittoria finale degli Swing Pigs, ma plauso meritato.
Il podio è completato dai coriacei The Hunters, sempre vivi e competitivi e con un quarto posto finale di tutto rispetto.
Scorrendo la classifica, troviamo un pari merito tra Blast e Mercenari che favorisce quest’ultimi nella lotta per il quinto posto in classifica generale, ma le Blast esultano lo stesso con il premio dello sponsor per il maggior numero di shortini vinti.
La battaglia delle matricole viene vinta da Bastardi senza Gloria su Quelli di Borgo Bovio.

LO STAFF SI COMPLIMENTA CON I GRUPPI PER LA VIVACITA’ E LA COSTANZA CON CUI HANNO ANIMATO QUESTO TORNEO.

Ecco la classifica della IX e Ultima Serata:

1) Bourbon                  39 P.ti
2) Swing Pigs              38 ”
2) Londonini                38 ”
2) Byte Group             38 ”
5) The Hunters           36 ”
6) Mercenari               34 ”
6) Blast                         34 ”
8) Bastardi senza Gloria 22 ”
9) Quelli del Borgo Bovio 16 “

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...