Al Mister Hyde il tempo sembra non passare mai, al contrario più ne passa e più le sfide sono vive e imprevedibili.
La penultima serata poteva essere quella in cui qualche gruppo rimaneva definitivamente fuori dai giochi, al contrario ha lasciato ancora più confusione in classifica generale.
I Machete Kills partono con il piede giusto per chiudere i giochi in anticipo e intimorire gli avversari, ma già dai quarti I Soliti Stronzi fanno capire di non avere paura, chi invece al secondo turno scivola sono i Jolly Molly.
In semifinale sono i Magnappastu 2.0 e Stop alle Telefonate a prendere il giusto ritmo, a questo punto i Machete Kills sono accerchiati e devono rimandare in finale il colpo del knockout.
Arriva l’ultimo turno e con esso le sorprese, i Machete Kills non trovano la chiave del successo e fanno peggio di tutti, i Jolly Molly mettono a segno una bella prova ma pagano a caro prezzo lo scotto dei quarti.
Tutto è nelle mani dei Soliti Stronzi, Magnappastu 2.0 e Stop alle Telefonate, ma I Soliti Stronzi questa volta si accontentano del terzo posto seppur di una sola lunghezza.
E’ un punto solo anche quello che divide Stop alle Telefonate e Magnappastu 2.0, per i primi si tratterebbe della prima vittoria in assoluto, mentre per i secondi in stagione, a festeggiare sono proprio quest’ultimi.
Ultima posizione per Spoletine intelligenti.
Alla vigilia della finale tutte le condizioni per una epica battaglia sono assicurate.
Gli shortini vanno a I Soliti Stronzi (2) e ai Machete Kills.
Ecco la classifica della V Serata:
1) Magnappastu 2.0 28 P.ti
2) Stop alle Telefonate 27 ”
3) I Soliti Stronzi 26 ”
4) Machete Kills 23 ”
5) Jolly molly 19 ”
6) Spoletine Intelligenti 12 ”