Si accende e si infiamma la sfida al Dalton, dove alla V Serata della Tournament Edition Vol. III è andata in scena una sfida giocata punto su punto.
Una selezione di film belli e non impossibili, ha dato luogo nei primi tre turni a molti en plein, ne sanno qualcosa la Corazzata Potemkin, Le Iene e i Machete Kills, tutti gruppi a punteggio pieno fino alla semifinale, mentre la capolista Jolly Molly pur comportandosi molto bene, sbanda un po’ nel secondo turno.
Un Metro e Novantaquattro parte con il freno a mano tirato per andare in rimonta, mentre all’esordio Ovo Sodo dimostrava subito di avere dimestichezza con il gioco, da non sottovalutare anche il ritorno dei Smargiassi seppur in ritardo rispetto alle prime posizioni, al contrario il Pk-Team si muoveva con qualche difficoltà tra i vari turni, ma gli va riconosciuto lo spirito combattivo che gli permetteva di non crollare.
La finale ha dato risultati che in un primo momento sembravano essere un pesce d’Aprile, per la prima volta nella loro storia, infatti, la Corazzata Potemkin vinceva una gara in solitaria, battendo di un solo punto i ritrovati Machete Kills. Le urla al momento dell’annuncio, lasciavano intendere quanto fosse desiderato questo traguardo.
Ancora un terzo posto ma a due punti dal primo, per Un Metro e Novantaquattro, i piazzamenti sembrano non bastare più a questo gruppo, tuttavia risultano molto importanti in ottica della classifica generale.
I primi in classifica Jolly Molly, tirano il fiato e si piazzano quarti assieme a Le Iene, autori di una grande prova fino alla fine.
Quinta posizione per un altro strepitoso esordio, quello di Ovo Sodo ai quali va un meritato applauso per la prestazione, ma frutta bene il ritorno anche ai Smargiassi i quali, in virtù del pari merito al quarto posto, si accaparrano l’ultima posizione valida per la classifica generale.
Mercoledì nuovo e a questo punto appassionante appuntamento con la VI Serata.
Ecco la classifica della V Serata:
1) CORAZZATA POTEMKIN 37 P.ti
2) Machete Kills 36 “
3) Un Metro e Novantaquattro 35 “
4) Jolly Molly 34 “
4) Le Iene 34 “
6) Ovo Sodo 27 “
7) Smargiassi 25 “
8) Pk-Team 19 “
9) Le Zitelle 13 “
10) Herta Vernello 12 “