II Serata all’insegna dei colpi di scena alla seconda edizione del torneo de Il Cineasta al Dalton.
Da segnalare il grande ritorno dei Dalton, vincitori della Pre-Christmas Edition, a cui prima della gara è stato consegnato il diploma di vincitore della suddetta edizione, a loro si aggiungono lo storico gruppo dei Magna a Pastu, per la prima volta al Dalton.
La serata parte con un gruppo da battere I Drei Glaser, i più determinati in questa impresa sembrano essere I Jolly Molly, numerosissimi per l’occasione, e soprattutto I Moscardelli’s che dopo la semifinale si trovano in testa da soli con ben due lunghezze sul secondo.
La finale è stata come un fuoco d’artificio, solo una volta che il fumo se n’è andato è stato possibile capire cosa fosse successo.
Il risulato ha dell’incredible poiché I Moscardelli’s si trovano davanti all’ennesima beffa e chiudono al 4o posto con 29 p.ti, mentre I Jolly Molly salgono a 30 chiudendo al 3o.
Il secondo posto invece è una poltrona scomoda in cui siedono due “acerrimi” nemici: I Dalton ed I Becstrit Voice(Grande finale per loro), ma la poltrona più grande e prestigiosa è riservata a I Drei Glaser e un gruppo che a sorpresa piazza la zampata finale gli Ha Dit Gigi.
E’ inutile dire che la III serata si preannuncia molto calda.
Ecco la classifica della II serata:
1) I Drei Glaser 32 P.ti
1) Ha Dit Gigi 32 ”
3) Becstrit Voice 31 ”
3) Dalton Il Ritorno 31 ”
5) Jolly Molly 30 ”
6) I Moscardelli’s 29 ”
7) I 4 Moschettieri 21 ”
8 ) I Magna a Pastu 20 ”
9) Le Iene 18 ”
9) I Bielorussi 18 ”
11) No & Co 15 ”
11) Le 3 Ciminiere 15 ”
11) Caterina Pjer 15 ”
11) Occhi di Gatto 15 ”
15) Minghie Biferchio 14 ”
16) Carla & Roberta 11 ”
17) I Distilletors 5 ”
18) Nuovo Cinema Paradiso 1 “